I servizi offerti - La Musica del Corpo

Metamorfosi
La Musica del Corpo
Vai ai contenuti

I servizi offerti

I servizi
I servizi offerti
I servizi offerti dallo studio si basano su modalità di intervento basate sulle esigenze della persona.

lo scopo è offrire un rapporto collaborativo e attivo che consenta di raggiungere in maniera consapevole obiettivi e strumenti necessari ad affrontare le problematiche riportate.
Terapie Online

Per rispondere alle richieste di intervento psicologico in questa fase di emergenza Covid-19 è attivo un servizio di psicoterapia online basato su video conferenze (Whatsapp, Skype, Facetime).
Terapie Individuali

E’ una terapia rivolta al singolo che ha come obiettivo aiutare la persona ad affrontare il disagio favorendo una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie caratteristiche e dei meccanismi di difesa che bloccano alcuni comportamenti.
Terapia di Coppia

E’ una terapia che si utilizza quando entrambi i partner vogliono affrontare insieme problematiche insite nella relazione che ostacolano il benessere della coppia.
Terapia di Gruppo

E’ un approccio che permette di lavorare in vivo sulle modalità di relazione e sui blocchi che ostacolano e impediscono il contatto con l’altro.
Gruppi: "Corpo-Mente"

E’ un approccio che partendo dall’analisi del corpo, risale alle emozioni e ai sentimenti che sono contenuti e intrappolati nel corpo.

 
L’obiettivo di questa esperienza è quello di creare un ponte tra psiche e soma, un’integrazione consapevole di due entità che si influenzano e dialogano tra di loro.

Attraverso la danza, la voce, l’immaginazione, il teatro, il suono, viene data forma e spazio a stati d’animo del mondo interiore che aiutano a scoprire prospettive nuove, rendendo le problematiche più chiare e risolvibili.
Film-Terapia: "La macchina dei sogni"

Il corso si propone di analizzare il film non come strumento di terapia ma come utile esperienza per agevolare e migliorare la comunicazione verso se stessi e verso gli altri, nel superamento di paure e incertezze personali.

 
 
La Macchina dei sogni è una delle prime definizioni assegnata al cinema, grazie alla sua capacità di proporre scenari immaginari sullo schermo che proiettano lo spettatore fuori dalla sua quotidianità.

 
 
Mentre nel sogno la persona fa riferimento a una dimensione individuale attiva, il film coinvolge la persona passivamente nella consapevolezza che ciò che sta osservando appartiene alla finzione.

 
 
La visione del film facilita due meccanismi:
 
1) L’Identificazione nei confronti del personaggio
2) La proiezione che consente di attribuire agli attori pensieri ed emozioni propri.
       
 

Tale tecnica inoltre, consente allo spettatore di esplorare situazioni che gli consentiranno di migliorare la consapevolezza personale e la comprensione della vita di relazione.
La Musica del Corpo 2004-2022
Torna ai contenuti